Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 46

Violenze EXPO: quando lo Stato protegge solo se stesso

Image may be NSFW.
Clik here to view.
scontri_milano
Cosa pensereste se la compagnia privata a cui avete dato tutte le vostre speranze di sicurezza e protezione vi abbandonasse nel momento di bisogno più grande? Cosa fareste se per anni tutti i soldi che avete pagato per la vostra assicurazione privata non fossero serviti a niente? Dopo la conta dei danni straccereste il contratto e ne scegliereste un’altra, ovviamente. La denuncereste pure per truffa o per non aver adempiuto alle clausole del contratto. E così farebbero tutti fino a quando questa compagnia fallirebbe a causa di tutte le denunce.

Cittadini milanesi, vi hanno costretti a pagare tasse su tasse forzosamente per pagare stipendi, auto costose, armi di offesa e difesa, un sistema di spionaggio degno del Grande Fratello, libretti su cui scrivere le multe che vi hanno inflitto ogni giorno senza scrupolo (gli avete pagato perfino i giorni di sciopero). E quando pensavate che le forze dell’ordine fossero lì per aiutarvi hanno preferito lasciare i barbari distruggere tutto quello per cui avete lavorato per anni. Lo Stato, l’unico detentore monopolista della forza, vi ha prima disarmati, poi costretti a pagare il pizzo e poi per mero calcolo politico ha fatto sì che dei barbari devastassero i vostri beni. Non solo, ma ha fatto ciò che ha sempre fatto: proteggere se stesso e tutti i simboli che rappresenta. La polizia non era lì per difendervi ma davanti ai “punti sensibili” ovvero i propri municipio, tribunali, stazioni di polizia e quel maledetto EXPO, che di nuovo, avete pagato con le vostre tasse di modo tale che gli amici dei politici potessero mangiare a sbaffo per decenni.

Ha poi fatto qualcosa per cui è un esperto: vi ha messi gli uni contro gli altri. Cittadini contro antagonisti, lavoratori contro distruttori di modo che ne potesse uscire sempre più forte. Ha fatto credere a chi protestava che la causa di tutti i problemi fossero le persone più agiate e non lo Stato stesso. E ha fatto credere alle vittime di questa violenza che il il loro più grande nemico non fosse quello in giacca e cravatta seduto sullo scranno o il suo protettore, il mercenario con il manganello, ma quello con il passamontagna.

E così dopo ore di guerriglia e milioni di danni ai privati cittadini ne esce fuori un solo vincitore. Lo Stato sono loro e voi siete solo le loro pedine inconsapevoli.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 46